Attenzione: per la corretta visione è necessario Adobe Flash Player 8 HomepageMappa del sitoCredits

contesti

 

Tre sono i contesti alle quali lo studio opera:

Il contesto edilizio della singola unità abitativa e del piccolo complesso architettonico con  funzionalità diversificate. In 25 anni sono state progettate e realizzate centinaia di singole residenze, all’interno di complessi storici di varie epoche e di varie caratteristiche tipologiche. Inoltre, lo studio ha progettato e realizzato vari esercizi commerciali, elaborando il dettaglio fino alla scala dell’arredo.

Il contesto monumentale dell’emergenza storica. I progetti e i cantieri di restauro architettonico hanno riguardato l’architettura religiosa, affrontando sia
i problemi tecnici sia quelli dell’adeguamento liturgico, le ville e i palazzi, con i grandi problemi del riuso funzionale e dell’adeguamento tecnologico e le architetture rurali, con le difficoltà che le fragili strutture possiedono.

Il contesto urbano ed ambientale. Molti sono i complessi architettonici affrontati con il percorso progettuale e con l’operatività del cantiere.
Dai parchi vincolati, con insediamenti  monumentali, ai complessi ambientali con edilizie minori, alle archeologie industriali di tutte le scale e di tutte le complessità fino a quella urbana con progetti più complessi.

 

 

Copyright Studio Feiffer 2007 - info@studiofeiffer.com